Virginio La Rocca > Trame  > De Gournay ed i desideri trasformati in tessuto

De Gournay ed i desideri trasformati in tessuto

Immaginate di stare seduti alla corte imperiale di una Cina remota, immobili a contemplare il paesaggio riflesso nei barlumi di luce che fendono le porcellane finissime di un servizio da thè. Eterei motivi floreali si alternano a respiri di bianchi immensi che ne esaltano la trama densa di colori ed otterrete i motivi sinuosi e perfetti dei tessuti firmati De Gournay. Trasferitevi ora nei palazzi francesi di una Parigi del Diciannovesimo secolo. Alzate lo sguardo e lasciatevi ispirare di Papier Paint  e dalle foglie d’oro che animano i soffitti signorili. Provate ora a spostare quel frame do voluttuose linee e geometrie in un tessuto e saprete che si tratta di un tessuto De Gournay.

L’Atelier Virginio La Rocca di Milano, fin dai suoi esordi, ha sposato la filosofia De Gournay, la stessa che da anni contraddistingue l’arte della realizzazione dei tessuti De Gournay che si basa su un concetto fondamentale: la personalizzazione.  Perché che siate un architetto o un designer d’interni,  all’Atelier Virginio La Rocca niente è più stimolante per la creazione e l’arredamento di un sogno che si realizza. Un sogno unico, personale, irripetibile. E come alla casa tessile De Gournay, all’Atelier Virginio La Rocca troverete qualcuno pronto a mettere al servizio della vostra immaginazione la propria perizia nell’adattare i tessuti ad ogni ambiente.

I tessuti De Gournay ne offrono la prova: nati da esperti fornati dalgli artigiani tessili dell’omonima casa, si prestano ad esaltare le bellezza di ogni dimora, di ogni edificio e di ogni stanza enfatizzandone le simmetrie ed i giochi prospettici.

I tessuti De Gourmay sono divenuti storia perché celano tra le trame ed i motivi tessili infinite storie, quelle che solo le pareti di ogni stanza privata possono aver ascoltato. Carte da parati cinesi sipinte a mano da mastri decoratori derivano da scelte discusse ad hoc con ogni cliente e l’opera finita diventa frutto di un’isporazione condivisa e personalizzata fino al più piccolo dettaglio. Ed è proprio questa tradizione dell’ascolto e della tecnica lenta degli artigiani De Gourmay che rende da sempre unico ogni tessuto ed ogni carta che porta questa firma.

Colori sgargianti ed equilibri perfetti si fondono in un armonica danza che si spande negli ambienti che grazie alle ispirazioni De Gournay regalano il lussuoso piacere di sentirsi a casa. Tessuti e motivi che scaldano il cuore dipingendo il pensiero con le tavolozze calde dell’autunno o evocando oniriche e celestiali fantasie tra colori pastello e tenui palettes e mentre l’anima do ogni artista De Gounay si spande, il sogno di un tessuto o di una carta da parati magica concretizza il disegno che ogni singolo cliente ha realizzato nella sua mente, per il suo ambiente.

Nessuna tecnica meccanizzata, nessun espediente. Solo tanta maestria, la stessa che ogni architetto, designer o privato riscontrerà nell’esporre il proprio desiderio all’Atelier Virginio La Rocca. Un luogo dove il tessuto è fatto della stessa essenza con cui sono realizzati i sogni. Targati De Gournay.

 

admin3856